Formazione

Proteggi il tuo tempo: non smettere mai di trovare potenziali clienti.

17 Dicembre 2016

Trovare potenziali clienti è l'unico modo di trovare venditori. 

In ogni campo lavorativo, la differenza tra chi improvvisa e un professionista è la gestione del tempo. Un agente immobiliare di successo sa quali sono le attività attraverso le quali raggiungere i propri obiettivi e su di esse pianifica la propria settimana lavorativa.

"Occuparsi degli affari non ha mai la precedenza sul trovare affari! MAI!"

Ecco, questa che hai appena letto è la frase di Pier Paolo Ranieri con la quale siamo soliti aprire ogni edizione di Binario, il nostro super corso per agenti immobiliari di successo. 

[Di Binario, comunque, parliamo un po' QUI, oppure puoi SCRIVERCI e verrai richiamato da uno dei nostri Team Leader; in questo articolo vogliamo approfondire la gestione del tempo e darti qualche consiglio su come organizzarti per riuscire ad aumentare il numero di case che riesci a vendere durante l'anno. Per farti capire il valore di quello che stiamo per dirti, ti basti pensare che un giovane agente immobiliare, se è bravo, effettua in media 4 transazioni l'anno mentre un giovane agente Ranieri ne vende 8, il doppio.]

Questo discorso può sembrare più adatto a chi pratica la nostra professione solo da pochi mesi eppure, come spieghiamo in QUESTA case history, il risultato finale dei nostri consigli dovrebbe interessare qualunque agente immobiliare, anche i più esperti. D'altronde, gestire meglio il nostro tempo, significa vendere più case, e tutti vogliamo vendere più case, giusto?

Ma torniamo alla frase di Pier Paolo Ranieri... cosa intende? In realtà, se la applichiamo alla nostra settimana tipo, è facile intuire come si riferisca alla generazione di potenziali clienti ovvero venditori che firmano con noi un incarico di vendita: se smettiamo di cercarli perché ci dedichiamo esclusivamente alla gestione delle trattative in corso, prima o poi arriverà un momento in cui il nostro lavoro sarà fermo e dovremo ripartire da zero alla ricerca di case da vendere. È statistico ed è successo a tutti, nessuno escluso.

Il nostro tempo va protetto.

Se usi il tempo che avresti dovuto dedicare alla generazione di potenziali clienti per qualcos'altro, devi riuscire trovare altro spazio da dedicarci il giorno stesso! 

Tutti gli agenti Ranieri si focalizzano sulla generazione di potenziali clienti per alcune ore al giorno perché sanno che il successo nel campo immobiliare si ottiene costruendo una carriera fondata su un'autentica passione, vivendo una vita piena e gestendo gli affari con dedizione.

Trovare potenziali clienti deve diventare la tua nuova abitudine professionale, devi inserirla in agenda e pianificare la tua settimana intorno a essa. Solo così potrai essere sicuro di avere nuove case da vendere durante tutto l'anno, senza lavorare di più ma semplicemente gestendo meglio le tue energie e le tue attività quotidiane. Anzi, è probabile che avrai anche più tempo per te e la tua famiglia.

La prima cosa che insegniamo ai nostri agenti è che il tempo è nostra la risorsa più importante ed è anche l'unica che, se gestita al meglio, ti permette di iniziare a fare questo lavoro senza grandi spese di marketing e pubblicità, ottenendo più risultati della media: il tempo è lo strumento più potente a disposizione di chi vuole trovare potenziali clienti.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA