Mercato immobiliare

Consigli per chi vende casa: Quanto vale il tuo immobile? Dall'ACM un aiuto per trovare il giusto prezzo

26 Gennaio 2018

La prima domanda che i clienti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare che hanno deciso di vendere casa si pongono è, quasi sempre, la stessa. ''Quanto vale la mia casa? A quale prezzo posso venderla?''. Ebbene non esistono formule magiche per stabilire il costo equo di un immobile nè invenzioni ad hoc. Il punto di partenza è, per tutti, l'ACM (acronimo di Analisi Comparativa di Mercato), ovvero l’insieme di ricerche che ti aiuterà a stabilire il giusto prezzo di vendita della tua casa facendo riferimento al mercato nella tua zona.

Il consiglio che ti diamo se vuoi iniziare a capire quanto, effettivamente, la vendita della tua casa in questo momento possa essere vantaggiosa è quello di fare un'ACM.

COS'E' L'ACM ANALISI COMPARATIVA DI MERCATO

Per fare un'ACM corretta dovrai fare ricerche su annunci di immobili simili per posizione, grandezza, servizi e condizioni al tuo e attualmente presenti sul mercato. Seleziona una decina di case, le migliori sul mercato per qualità/prezzo, che rispecchiano in tutto o quasi le caratteristiche della casa che vuoi vendere tu ed escludi quegli annunci che sono pubblicati da troppo tempo o che hanno un prezzo troppo elevato.

Ebbene, questa selezione ti consentirà di avere sotto mano le case al prezzo migliore sul mercato, quelle che i potenziali compratori stanno già valutando di comprare. Ed è in questo segmento che devi cercare di inserirti per non lasciarti sfuggire la possibilità di essere tra le prime scelte di chi vuole una casa nella zona di tuo interesse e che abbia le stesse caratteristiche della tua.

I CONSIGLI DI RANIERI IMMOBILIARE

Il consiglio che i professionisti della Ranieri Immobiliare danno a chi vuole vendere casa è questo: "non fissare un prezzo più alto per abbassarlo in seguito è solo una perdita di tempo. Mentre tu, infatti, sarai preso a ''contrattare'', i potenziali acquirenti andranno a vedere e compreranno case di altri venditori che fanno perdere loro meno tempo. Il prezzo deve essere equo: solo così potrai sperare di vendere in tempi brevi".

Certo trovare il ''giusto prezzo'' per una casa da vendere non è semplice. L'ACM può darti una mano per farti fare un'idea su quanto potresti chiedere ma, spesso, non risponde alle tue esigenze e alle caratteristiche particolari della tua casa. E' uno strumento utile per sapere la base da cui partire ma la differenza – se le esigenze di guadagno differiscono da questa cifra di media – può farla solo un buon consulente immobiliare.

Alla Smart Agency di Ranieri Immobiliare ti offriamo la possibilità di effettuare diversi incontri con consulenti immobiliari, lasciando a te la scelta di chi avere al tuo fianco. Il rapporto che dovrai instaurare con l'agente immobiliare che ti seguirà dalla A alla Z nel processo di vendita di un immobile è, infatti, basato sulla fiducia, l'empatia.

Ti suggeriamo, per questo motivo, di non affidarti al primo che capita magari per vicinanza o comodità.

Cerca il consulente migliore PER TE, che ti offre di più in termini di servizio, il più preparato ma anche colui che sa capirti meglio.

Tutti i consulenti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare sono specializzati e aggiornati su tipologie di mercato differenti, grazie alle continue ricerche che riguardano tutte le zone della città che vengono raccolte ed archiviate con accuratezza. Inoltre mettono a servizio die clienti tutti i vantaggi della Customer Experience (ovvero servizio da dieci e lode a prezzi inferiori della concorrenza).

Il consulente Ranieri conosce alla perfezione i prezzi di partenza delle case a seconda di zona e tipologia, sa confrontarli con i prezzi finali di compravendita, conosce le tempistiche di vendita e la tipologia di immobile più venduto in zona e sa trasformare la tua proprietà in quello che i compratori desiderano, valorizzando gli aspetti più richiesti del momento.

Infine ricorda che il VERO prezzo di vendita della casa lo dirà il mercato. Quanto tu hai pagato quella casa che vuoi vendere, quanto vorresti, quanti soldi ti servono per un eventuale secondo mutuo non interesserà affatto ai potenziali compratori e, tuttavia, con l'aiuto del professionista GIUSTO che ti guiderà in questo processo potrai ottenere il massimo DALLA TUA VENDITA.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA