Mercato immobiliare

CONSIGLI IMMOBILIARI PER CHI VENDE: "Voglio vendere casa per comprarne una nuova, da dove comincio?"

24 Gennaio 2018

Stai pensando di vendere la tua casa magari per comprarne un'altra che soddisfi maggiormente le esigenze tue e della tua famiglia ma non sai da dove cominciare? Non hai idea di quali siano le quotazioni di mercato e di quali strategie adottare per essere certo di non andare in perdita e, soprattutto, di concludere le due transazioni senza rischi e brutte sorprese?

Per aiutarti a chiariti le idee in merito a vendita e acquisto ti forniremo alcuni preziosi consigli stilati dai consulenti della Ranieri Immobiliari su come muoverti in una fase iniziale, quali i controlli e le verifiche da fare prima di avventurarti in questa doppia ricerca.

IDEE CHIARE E OBIETTIVI NERO SU BIANCO

Innanzitutto, occorre che tu abbia veramente chiare le idee sulla necessità e volontà di questo cambio casa. Sembra una cosa scontata ma non è così: la decisione del venditore di un immobile è, infatti, un aspetto fondamentale perchè la vendita stessa possa essere un'esperienza soddisfacente in termini di guadagno ma anche di tempo speso per la realizzazione dell'obiettivo. In anni di esperienza, noi della Ranieri Immobiliare, abbiamo potuto toccare con mano quanto l'indecisione dei clienti rischi di far danni...soprattutto a loro.

Abbiamo parlato di motivazione, dunque. Se quella del cambio casa è una scelta migliorativa occorre che tu faccia una vera analisi sul perché hai deciso di vendere, mettendo magari nero su bianco i tuoi bisogni e quelli della tua famiglia per averli sempre presenti. E, naturalmente, dovrai anche fare valutazioni economiche per avere chiaro quanto il ricavato dalla vendita ti potrebbe aiutare a soddisfare la seconda richiesta: il nuovo acquisto.

METTERSI IN MOTO, RACCOGLIERE INFORMAZIONI, FARE I CONTI

La seconda cosa da fare è mettersi in moto a livello di reperimento informazioni. La cosa migliore che tu possa fare, naturalmente - visto anche la necessità di vendere bene ma anche acquistare senza incorrere in brutte sorprese - è affidarti a professionisti all'altezza delle tue aspettative.

Per riuscire a vendere bene la tua casa è importante che tu faccia fare una Valutazione del tuo immobile facendo una Analisi Comparativa di Mercato (ACM)

Altro step è la stima – quanto più possibile precisa -dei costi obbligati che avrai per riuscire a vendere il tuo immobile così da capire meglio i margini di guadagno.

SCEGLIERE COME E DOVE ACQUISTARE LA NUOVA CASA

A questo punto entra in gioco la seconda fase di ricerca che riguarda la nuova casa da comprare. Scegli tipologia e la zona (magari lasciandoti un margine non troppo ristretto di scelte) e fai fare un'ulteriore valutazione di costi per l'acquisto della abitazione che fa al caso tuo.

Naturalmente se vi fosse anche necessità di accendere un mutuo per ultimare la tua nuova sistemazione, non lasciare alla fine la consulenza per l'ottenimento dello stesso ma muoviti per tempo.

POSIZIONA AL MEGLIO LA TUA CASA SUL MERCATO

Una volta ultimata la raccolta delle informazioni iniziali è fondamentale perchèla vendita sia soddisfacente che tu riesca a posizionare AL MEGLIO la tua casa sul mercato. In questo solo un professionista serio può fare la differenza. Alla Ranieri Immobiliare i nostri agenti hanno una media di vendite, in termini di vendite a prezzi soddisfacenti per i clienti e risparmio di tempo, nettamente superiore alla media

Le fasi successive, naturalmente saranno quelle che entrano maggiormente nel vivo delle transazioni. Occorrerà presentare al meglio la casa i tuoi potenziali compratori nonché intavolare con loro la trattativa per poi addentrarsi nella fase burocratica di: preliminare di vendita e atto di vendita con rogito finale.

SCEGLI RANIERI IMMOBILIARE GUADAGNI DUE VOLTE

Alla Smart Agency di Ranieri Immobiliare mettiamo a tuo servizio la professionalità di agenti preparati e formati alla perfezione che possano accompagnarti in ognuna di queste fase. Inoltre, solo da noi, avrai il vantaggio della Customer Experience che ti consentirà non solo di avere un servizio soddisfacente e di qualità, dalla A alla Z, dalla fase iniziale a quella conclusiva del processo di vendita e acquisto dell'immobile, ma anche di guadagnare in termini economici poiché le provvigioni le decidi tu in base alla tua esperienza diretta. Il risultato? Avari un guadagno di migliaia di euro e il servizio migliore a cui tu possa aspirare perchè ritagliato su misura alle tue esigenze.

CONTATTACI PER SAPERE COSA NOI POSSIAMO FARE PER TE

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Paolo Pellegrini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Paolo Pellegrini

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA