Mercato immobiliare

Consigli immobiliari per chi vende casa: Mai sottovalutare l'importanza dell'Home Staging

06 Febbraio 2018

Decidere di vendere la propria casa significa iniziare un percorso fatto di tappe, tutte importanti e da rispettare se si vuole raggiungere un preciso obiettivo economico e temporale. I professionisti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare mettono a servizio dei propri clienti professionalità e supporto in tutte queste fondamentali fasi.

Se sei deciso a vendere il tuo immobile, qualunque sia il motivo, ti consigliamo di seguire i nostri articoli che dispensano consigli immobiliari su ognuno di questi processi (per approfondimenti clicca QUI).

Oggi vogliamo parlarti dell'IMPORTANZA dell'Home Staging.

Di cosa si tratta, ti chiederai...

Ebbene, si tratta di uno strumento FONDAMENTALE quanto sottovalutato in Italia, che aiuta i proprietari di casa a valorizzare il loro immobile con l'obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) ed ha a che fare con tecniche che servono a mostrarla al meglio ai potenziali acquirenti.

Ma come si prepara ''al meglio“ una casa?? E' un pò come una bella sposa da valorizzare nel giorno più importante!

Esistono professionisti che fanno dell'Home Staging una vera arte perchè anche le case più problematiche possono diventare un ''gioiellino'' desiderabile per chi vuole comprare.

Ecco perchè ti consigliamo, se vuoi vendere bene e in fretta, di investire parte del tuo budget in questa attività.

Posizionarsi bene sul mercato, grazie all'ACM e agli altri strumenti tecnologici e non, non basta. Quando i potenziali acquirenti verranno a vedere la casa che tu hai presentato loro, magari mediante un annuncio sui social o su siti specializzati, non puoi deludere le aspettative ma, anzi, devi mirare a rendere l'immobile migliore di quanto loro si aspettassero.

Ed è qui che entra in gioco l'home Staging.

Naturalmente, prima di iniziare le visite occorre anche fare una scrematura die potenziali compratori perchè, spesso, ci si imbatte in persone non motivate all'acquisto ma solo curiose. In questo i professionisti del settore immobiliare possono davvero fare la differenza. Noi della Smart Agency di Ranieri Immobiliare rendiamo ai nostri clienti la vita davvero facile, annulliamo qualsiasi stress che il processo di vendita può comportare e ottimizziamo le visite indirizzandoci SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui contatti giusti.

Il consulente della Ranieri Immobiliare effettua sempre prequalifiche telefoniche o di persona, per garantire al venditore dal quale è stato incaricato, dal quale ha ricevuto fiducia, un lavoro mirato ad un certo target di compratori, classificati come compratori “A”.

Ed è, poi, nel momento in cui quelle „visite“ giuste si concretizzano che occorre creare quel palcoscenico di cui parlavamo prima.

Le tecniche per trasformare la propria casa in quella ''giusta'' per chi vuole comprare sono davvero tante. Non solo ordine e pulizia ma anche giochi di luce, complementi di arredo giusti, e molto altro ancora.

Vieni a trovarci e ti insegneremo come fare!

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Alessio Rispoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio Rispoli

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA