Mercato immobiliare

Mercato immobiliare: momento favorevole ma servono più innovazione e Customer Experience

28 Febbraio 2018

Un anno favorevole per il mercato immobiliare italiano che, seppur poco, continua a crescere e al di sopra delle aspettative. I professionisti della Smart Agency della Ranieri Immobiliare salutano con favore quanto emerso nel corso della Real Estate & Finance Conference organizzata dal Sole 24 Ore a Milano, durante la quale si sono analizzati l'andamento del mercato per volumi e prezzi, influenzati dall'andamento dei tassi, e le conseguenze che la mobilità sempre più elevata introduce sul settore residenziale.

Gli esperti parlano di un ''momento molto favorevole'' per il mercato immobiliare italiano. I dati di chiusura del 2017, infatti, hanno sottolineato come, con un totale investimenti di circa 11,1 miliardi, tale anno sia stato il migliore di sempre e in crescita (+25% rispetto al 2016). I dati di Bnp Paribas Real estate Italia evidenziano, poi, come caratteristica strutturale del nostro mercato la massiccia presenza di capitali stranieri.

E, tuttavia, per garantirci una crescita costante e per essere appetibili all'estero occorre investire e innovarsi. Due concetti, questi, molto cari alla Smart Agency di Ranieri Immobiliare che della formazione aggiornata e costante dei suoi professionisti e dell'innovazione tecnologica ha fatto dei punti di forza della propria struttura, unica nel suo genere in Italia.

Della necessità di essere all'altezza di un mercato immobiliare profondamente cambiato hanno parlato anche gli esperti che hanno preso parola all'evento organizzato da Sole 24 Ore a Milano.

Si è parlato di nuove sfide, che passano dalla rigenerazione urbana e dalla necessità di ripensare edifici, spazi e intere aree che vanno integrate in un tessuto preesistente, capaci di cucire insieme quartieri e macrozone. 

E per noi l'innovazione passa anche da un servizio migliore, a misura di cliente, che metta al centro di tutto la Customer Experience che, già da anni, come unica Smart Agency del settore immobiliare abbiamo messo in atto facendone una Proposta di Valore.

Chi compra casa deve essere messo nelle condizioni di avere un servizio personalizzato che sia all'altezza di bisogni ed aspettative. Solo così si può essere veramente competitivi ed efficienti.

Considerato che la crescita del mercato immobiliare dell’Eurozona non è stata esplosiva ma, pur tuttavia, solida e robusta e che l’Italia cresce meno di tutti e, comunque, con numeri sopra le attese, occorre affiancare alle politiche fiscali che favoriscano l'accesso ai mutui anche una rivoluzione che investa il settore delle agenzie immobiliari.

Alla Ranieri Immobiliare tale trasformazione è stata già messa in atto da tempo. 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA