Mercato immobiliare

I millennials e il mercato immobiliare: come diventare il loro agente

10 Luglio 2017

I millennials e il mercato immobiliare vivono un rapporto molto particolare, dettato da circostanze e attitudini completamente diverse.

Com’è ormai noto, i millennials hanno un modo di vedere e di vivere l’idea di una casa e, in generale, dell’intero mercato immobiliare, molto particolare. Vuoi trovare il modo di fare affari con i millennials ed essere il loro agente di fiducia? Allora devi conoscere e capire perfettamente sia la situazione dei millennials e il mercato immobiliare, sia le loro preferenze e i loro bisogni.

Una comunicazione efficace

Quando si parla di millennials e di mercato immobiliare, molte convenzioni passate vanno messe da parte. Ecco invece su cosa devi puntare!

1.Rapidità e solerzia

La vita dei millennials è scandita dai tempi che trascorrono online. Con qualsiasi tipo di informazione sempre a portata di mano, non hanno la pazienza per aspettare a lungo. Muoviti in fretta!

2.Tecnologia prima di tutto

Come parlare con i millennials interessati al mercato immobiliare? Con la rete. Probabilmente preferiranno comunicare per email o smartphone, vogliono vedere informazioni in digitale e si aspettano preparazione ed efficienza in merito da parte del proprio agente immobiliare.

3.Digitale > cartaceo

Vuoi condividere delle informazioni importanti con loro? Usa Dropbox o Google Drive. Utilizza un formato di contratto e di firma online, sii sempre pronto ad anticipare le loro ricerche e rendigli tutto disponibile a portata di un tocco sullo smartphone.

4.Sii onesto, realista e alla mano

I millennials si aspettano onestà e realismo. È inutile vantare chissà quali record o meriti: ricorda, sanno cercare in rete le informazioni giuste, anche su di te. Se ti scelgono è perché pensano che tu sia un professionista di cui possono fidarsi.

5.Una guida saggia

Perché i millennials hanno bisogno di un agente immobiliare? Perché hanno tutte le informazioni a portata di mano ma hanno anche bisogno di qualcuno che faccia loro da guida in questo abbondare di nozioni, ricerche, annunci e quant’altro. Tu devi essere per loro questa guida.

6.Consigli preziosi

In cosa puoi aiutare i millennials in cerca di casa? Consigliandoli su cosa valutare in un immobile e anche su come mantenerlo nella maniera migliore. Sanno tante cose, ma i millennials sanno ancora relativamente poco di casa e di cosa è necessario per un’abitazione di qualità.

Se qualche concetto ti sembra un po’ ostico, non esitare a contattarci. I nostri team leader sono sempre a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio. E se sei un millennial in cerca di casa, sei arrivato nel posto giusto: un agente Ranieri è un agente che non ti deluderà.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA