Mercato immobiliare

Modelli di business a confronto: Ranieri Smart Agency vs agenzie immobiliari tradizionali

17 Dicembre 2017

Sei un agente immobiliare insoddisfatto dei tuoi affari? Pensi di aver sbagliato professione perchè in anni di esperienza fatta non sei riuscito a superare la soglia minima di guadagni, sempre uguale e non all'altezza del tuo impegno? Probabilmente il motivo di questo “stallo” non è da ricercarsi nei tuoi “limiti” - che magari non esistono – ma piuttosto nel modello di business che l'agenzia immobiliare per la quale lavori ti ha imposto.

La Ranieri Smart Agency consente ai suoi agenti di guadagnare al di sopra della media perchè ha osato, scegliendo di svecchiare modelli di business superati e vantaggiosi solo per “il capo”. Da noi l'intera squadra lavora in sinergia ed il successo del singolo diventa quello del gruppo anche in termini di guadagni. Uno smart business che consente crescita garantita e costante nel tempo.

Ma per capire bene il modello di business della Ranieri Smart Agency vogliamo che tu abbia ben chiaro i modelli di business dei nostri concorrenti a cui abbiamo detto NO e che, probabilmente, sono quelli che non ti consentono di spiccare il volo come meriteresti.

MODELLI DI BUSINESS A CONFRONTO

RANIERI HA SCELTO IL MODELLO DI BUSINESS INTERDIPENDENTE SEQUENZIALE

Nello schema che ti abbiamo proposto abbiamo semplificato come funzionano le agenzie immobiliari, soprattutto le più rinomate, in Italia e ti abbiamo anche detto CHI ABBIAMO SCELTO DI ESSERE noi della RANIERI SMART AGENCY.

Abbiamo detto di “NO” ai rimborsi spese ridicoli e, di contro, alle provvigioni da fame – tipiche del cd “modello dipendente” - che non consentono agli agenti immobiliari di arrivare a prendere uno stipendio dignitoso. Allo stesso tempo ci siamo discostati dal modello prettamente “indipendente” che, di contro, consente all'agente immobiliare di guadagnare alte provvigioni chiedendo, però, un prezzo alto da pagare in termini di tasse e altre spese fisse che scoraggiano i professionisti e li inducono a scappare per far da soli.

Abbiamo, in aggiunta, DETTO NO a quel modo di fare business che spersonalizza l'operato del singolo agente, creandogli delle vere e proprie crisi di identità molto più difficili da risolvere rispetto al problema guadagni. Questo accade in tutte quelle realtà che, dagli anni 2000, hanno scelto la via del “modello interdipendente”.

La Ranieri Smart Agency ha scelto, invece, un modello di business che smorzasse i limiti di questi tre appena descritti e che rendesse la vita degli agenti immobiliari più soddisfacente, non solo da un punto di vista economico.

Il modello di business 3.0, infatti, consente ai nostri consulenti di guadagnare provvigioni più alte della media ma, allo stesso tempo, di non avere “costi occulti” che diano sforbiciate importanti a questi introiti. Da noi i costi fissi sono ridotti al minimo e, comunque, ben pubblicizzati sin dall'inizio.

E ancora, le vite personali e professionali degli agenti Ranieri sono di qualità nel senso vero della parola. Mettiamo a loro disposizione strumenti tecnologici e formativi, consulenze e coaching gratuiti, che consentono loro di crescere SEMPRE e di organizzare al meglio lavoro e vita privata senza che quest'ultima soccomba ai ritmi frenetici tipici di chi non organizza bene le proprie giornate. Il team Ranieri diventa la seconda famiglia di ogni agente immobiliare e come tale se ne prende cura.

Nessuno viene lasciato indietro, tutti crescono e contribuiscono alla crescita di tutti!

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Admin Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Admin Ranieri

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Alessio Rispoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio Rispoli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA