Mercato immobiliare

Ranieri Smart Agency, il nostro modello di business è differente

14 Dicembre 2017

Sei un agente immobiliare che su trova ad un bivio, che deve scegliere l'agenzia giusta con cui lavorare? Hai necessità di sapere se e quanto guadagnerai qualora optassi per una realtà piuttosto che un'altra? Ebbene la risposta è semplice: chiediti che modelli di business applicano le agenzie immobiliari a cui hai intenzione di proprorti.

Quello che possiamo dirti con certezza è che noi della Ranieri Smart Agency abbiamo adottato un modello innovativo e rivoluzionario rispetto agli standard italiani, un modello di Smart Business che mette l'agente immobiliare al centro del processo produttivo e lo rende capace di guadagnare al di sopra della media. Per spiegarti bene come funziona il modello di Business Ranieri, tuttavia, occorre fare un po' di storia... I modelli di business tradizionali Se sei un agente immobiliare che già lavora in una realtà di tipo tradizionale è probabile che i tuoi guadagni non siano particolarmente lusinghieri e che tu finisca spesso col chiederti: “Che lavoro a fare così tanto per ottenere così poco? Che ne sarà di me se di punto in bianco mi tagliano fuori? Il mio impegno è veramente ripagato?”

Se abbiamo colto nel segno ti invitiamo a riflettere sul tuo percorso professionale. E' evidente che se dopo mesi - o addirittura anni – ti ritrovi in una situazione del genere c'è qualcosa che non funziona. Tuttavia, il PROBLEMA NON SEI TU ma il modello di business all’interno del quale ti inseriscono le agenzie.


IL MODELLO DI BUSINESS “DIPENDENTE”

Nelle agenzie tradizionali italiane, infatti, regna sovrano modello superato, dove i capi dettano legge e i dipendenti sono costretti ad adeguarsi. In questo business di natura “dipendente” gli associati depositano il loro futuro completamente nelle mani dell’agenzia immobiliare e i guadagni principali non finiranno MAI nelle loro tasche. In un sistema del genere si arricchisce sempre e solo il “capo” mentre i consulenti hanno ben poche possibilità di crescita, tanto meno di accumulare introiti che ricompensino i loro enormi sforzi. Ma la conseguenza peggiore di questo modo di lavorare non è solo il mancato guadagno per l'agente immobiliare ma anche quella sensazione di legame senza via d'uscita, senza scelta. Chi lavora in un’agenzia tradizionale, infatti, finisce col credere che senza marchio non può lavorare, non ha futuro...Il tutto è reso più triste da quel misero salario portato a casa mensilmente e dalle provvigioni a dir poco ridicole!

IL MODELLO DI BUSINESS INDIPENDENTE

Le agenzie immobiliari italiane nate tra gli anni ’70 e gli anni '80, invece, si sono orientate verso un altro modello di business, di natura “indipendente” ma che, di fatto, rispetto al modello precedente conferma la penalizzazione dell'agente immobiliare. Anche in questo caso, infatti, il capo è l’unica persona a ricevere garanzie serie. I consulenti lavorano a commissione, alta ma anche ad altissimo rischio, non ricevono alcun supporto o formazione perché, pur facendone parte, sono “slegati” dall’agenzia e generalmente, essendo lavoratori autonomi a tutti gli effetti, devono farsi carico di spese pesantissime. Insomma, chi ci lavora percepisce provvigioni alte ma affronta costi enormi. E, appena può si stacca dall'agenzia stessa e preferisce lavorare da solo. Ma c'è anche chi, prima di fare tale scelta, decide di mollare perchè i sacrifici sono davvero insostenibili per colpa di questo modello di business. Dunque, addio carriere e sogni di gloria!! Se riconosci uno di questi due modelli di business non c'è dubbio che tu sia ancora alla ricerca di “qualcosa di meglio”. Del resto essere soddisfatti di lavorare tanto e guadagnare poco è impossibile. Se ti trovi in tale situazione, ti consigliamo di ascoltare bene quello che abbiamo da dirti sul modello di business targato Ranieri Smart Agency.

IL MODELLO RANIERI

Il modello di business che abbiamo scelto di adottare si discosta moltissimo da quanto, finora, ti abbiamo descritto. Abbiamo detto BASTA ai modelli tradizionali che, purtroppo, ancora oggi in Italia hanno grande presa, con tutti i contro del caso per i poveri agenti immobiliari! Il nostro sistema di affari ruota intorno all'agente immobiliare: è lui il fulcro del nostro progetto. Un protagonista assoluto che, come tale, beneficia di privilegi in termini formativi, di strumenti, supporto e anche guadagni. Alla Ranieri Smart Agency sono le persone a dare valore al modello e il successo viene raggiunto grazie al contributo di tutti. E' infatti, un modello di business basato sulla collaborazione costante tra i vari membri del team. Un agente che vuole lavorare in Ranieri non deve chiedersi soltanto quanto potrebbe guadagnare ma ancora di più che tipo di supporto e che crescita potrebbe avere nel breve e nel lungo periodo. I pensieri che girano in testa ai nostri agenti immobiliari sono di ben altro tenore rispetto a quanto ti abbiamo descritto finore: “Sono in un ambiente positivo, ho tante possibilità di crescita personale e di gruppo. Mi sento al centro dell’azione insieme agli altri, pensare al futuro è stimolante e non una preoccupazione”. Ecco il pensiero positivo che i consulenti Ranieri condividono quotidianamente. Il nostro è un modello di business interdipendente, con provvigioni più alte della media, con supporto continuo e formazione di altissima qualità. E questo fa tutta la differenza del mondo. Questo è il nostro modo di fare affari e può diventare anche il tuo!
 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA