Dove affittare casa a Roma? Se stai pensando di investire nell’acquisto di una casa per poterla poi cederla in affitto, ecco quali sono i quartieri ideali in cui mettere a frutto questa scelta.
Investire nell’acquisto di una casa o di un appartamento pensando poi di cederlo in locazione a Roma, può essere una scelta fruttuosa e intelligente. L’importante, però, è scegliere il quartiere giusto! Non tutti, infatti, possono vantare lo stesso numero di richieste. Ecco quali sono quelli in cui affittare casa a Roma è più facile, secondo le statistiche dei nostri agenti.
San Lorenzo
È facile capire perché San Lorenzo sia uno dei quartieri dove affittare è più semplice: si tratta infatti del “quartiere universitario” per eccellenza della capitale. Qui sorge La Sapienza, il più grande ateneo di tutto il continente europeo, e anche la vita notturna, quindi, è vivace e movimentata.
Tiburtino – Pietralata
San Lorenzo comunica direttamente con questi quartieri, grazie alla via Tiburtina che li raggiunge. Ecco quindi perché affittare in queste zone di Roma è semplice, visto il gran numero di studenti che le sceglie come appoggio ideale per frequentare l’università, i locali e gli amici.
Appio – San Giovanni
Pur non affacciandosi direttamente sulle università romane, questo quartiere beneficia della capillarità delle fermate della linea A della metropolitana (a tutti gli effetti la più efficiente della città). Da qui è quindi comunque facile raggiungere uffici, università e locali di ogni tipo: una posizione eccellente che giustifica chiaramente l’alta richiesta di stanze e appartamenti in affitto in zona.
Ostiense
Anche la zona di Ostiense è ottima per affittare casa a Roma, visto che è qui che sorge un altro dei grandi poli universitari della città, quello di Roma Tre. Il quartiere è poi collegato a due zone amatissime dai giovani per la vivacità e la presenza di tanti locali, Testaccio e la Garbatella. Da qui è poi facile anche arrivare a una zona ricchissima di uffici, ovvero quelle dell’intera via Cristoforo Colombo. Grazie poi agli ottimi collegamenti dei trasporti pubblici, il quartiere è in costante crescita per le richieste di stanze e appartamenti in affitto.
Vuoi cercare in questi quartieri per comprare e poi affittare casa a Roma? Contattaci e sapremo guidarti passo passo verso il tuo affare immobilare.